L’ Azienda

AdelmoCarloni01La nostra azienda nasce nel 1943 su iniziativa di Adelmo Carloni, un pioniere delle tecniche di ricostruzione di pneumatici destinati ad utilizzi industriali. Nei quasi 50 anni di impegno nella ricostruzione Adelmo Carloni, con la sua passione per lo sviluppo di macchinari e metodi di lavorazione originali, ci ha permesso di diventare una delle più importanti aziende di ricostruzione in Italia ed in Europa.

Oggi, nonostante le difficoltà di un mercato in continua ed imprevedibile evoluzione, l’azienda prosegue il suo cammino di crescita, ed impiega circa 90 dipendenti, fra personale tecnico specializzato ed impiegati amministrativi e commerciali.
La nostra politica di attenzione alla qualità ci ha portato al conseguimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata dal TUV CERT per il sistema di gestione della qualità ed all’omologazione dei nostri prodotti come da regolamento ECE 109 R-000117, che prevede che gli pneumatici ricostruiti per autocarro, sottoposti a rigorose prove di affidabilità, diano le stesse garanzie degli pneumatici nuovi in termini di affidabilità, sicurezza e percorrenza.

Mission:
Dalla sua fondazione nel 1943 la nostra azienda ha accumulato una vasta esperienza nella ricostruzione di pneumatici veicolo industriale e genio civile .

Oggi il nostro obiettivo è quello di mantenere e consolidare la nostra posizione nel mercato agendo secondo due linee guida:

migliorare qualità e sicurezza del nostro prodotto:
il nostro lavoro ogni giorno si fonda sull’impegno costante per affinare le nostre procedure e migliorare le prestazioni del nostro prodotto e garantirne la sicurezza. A questo scopo la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e l’omologazione dei nostri prodotti come da regolamento ECE 109 sono solo il punto di partenza del nostro lavoro per poter offrire ai nostri clienti un pneumatico ricostruito che dia le stesse garanzie dei pneumatici nuovi in termini di affidabilità, sicurezza e percorrenza.

permettere ai nostri clienti un risparmio economico:
la ricostruzione dei pneumatici offre ai nostri clienti lo strumento necessario per mettere completamente a frutto l’investimento economico nel pneumatico nuovo, le cui qualità strutturali permangono anche dopo che il battistrada originale è stato consumato. La carcassa rappresenta infatti circa il 70% del valore complessivo del pneumatico, e con la ricostruzione essa può essere riportata a nuova vita, con una spesa limitata. Ecco perché siamo alla continua ricerca di soluzioni per migliorare l’efficienza dei nostri processi produttivi e distributivi: il nostro obiettivo è quello di poter offrire ai nostri clienti un prezzo della ricostruzione che consenta loro di recuperare dei costi nella gestione del loro business.

Organizzazione

La nostra azienda è composta da più di novanta collaboratori, che ogni giorno si impegnano per garantire ai clienti Carloni il massimo della qualità in termini di servizio e prodotto.

La nostra rete vendite, grazie alla logistica interna e all’ausilio di vettori e corrieri, riesce a soddisfare le esigenze di tutti i numerosi clienti sparsi su tutto il territorio italiano. Inoltre, dalla nostra sede di Bastia Umbra (PG), l’ufficio commerciale segue i nostri clienti  esteri, specialmente il mercato europeo dove siamo presenti da anni.
Per qualunque informazione, contattate il nostro ufficio commerciale, un nostro collaboratore vi risponderà in tempo reale.

Il nostro punto vendita “Pneustation“, grazie a personale specializzato e mezzi attrezzati, assiste i nostri clienti direttamente sia nel nostro punto vendita a Bastia Umbra che presso i lori cantieri o rimesse, con grande tempestività, consentendo un notevole risparmio di tempo.

Back to top