otr

movimento terra

Il movimento terra

Il principale settore di attività della nostra azienda è la vendita e la ricostruzione di pneumatici destinati agli impieghi industriali, in particolare per macchine da movimento terra, miniera, cantieristica e per la movimentazione portuale ed intermodale. Si tratta di mezzi come pale meccaniche (loader), veicoli da trasporto non stradali (dumper), livellatrici (grader), scraper e mezzi simili. Questi mezzi sono abitualmente impiegati in grandi cantieri per la realizzazione di infrastrutture (strade, ponti, gallerie etc), cave per l’estrazione di materiali inerti (pietra, ghiaia e simili), miniere di carbone, rame, zinco, etc.

Inoltre questi mezzi sono utilizzati in tutti i casi in cui sia necessario movimentare pesanti carichi di materiali, in particolare su suoli accidentati, come ad esempio nel caso di acciaierie, vetrerie, cementerie, siti per lo smaltimento dei rifiuti, centrali per la produzione di
calcestruzzo etc. Per macchine da movimentazione si intende una serie di mezzi quali “reach-stacker” o “straddlecarrier” che vengono utilizzati laddove si renda necessario movimentare container, ad esempio, nei porti nello scarico di navi portacontainer e nella movimentazione dei container a terra, oppure negli interporti nello scarico dei container dai treni merci per lo spostamento su autocarri.

i nostri prodotti

Pneumatici OTR

I pneumatici movimento terra (detti anche OTR), vengono ricoperti a caldo in stampo sfruttando le più moderne e avanzate tecnologie. Il nostro ampio assortimento di stampi ci permette di offrire al mercato una vasta gamma di disegni nelle dimensioni più utilizzate.

Per soddisfare qualunque esigenza, è possibile ricostruire pneumatici di ogni misura grazie alla vulcanizzazione autoclave, concordando con il cliente la profondità del nuovo battistrada applicato ed il disegno di scolpitura.

Perchè ricostruire?

L’immissione sul mercato di pneumatici nuovi di altissima qualità, è il primo passo per avere un domani carcasse di qualità da poter ricostruire.

Questa semplice affermazione, è alla base della lunghissima collaborazione che la nostra azienda vanta con marchi come Michelin, Goodyear e Bridgestone. 

Negli ultimi anni, inoltre, dopo aver attentamente valutato la ricostruibilità e la qualità di altri produttori secondari, abbiamo riposto fiducia anche in altri marchi più economici. Non a caso i principali utilizzatori italiani, dai grandi contractor dell’edilizia, le acciaierie, i grandi produttori di cemento e moltissime cave e miniere, sono clienti che da decenni ci premiano con la loro fiducia.